lunedì 14 luglio 2008

L'ATTORE

N. 128 --- Composta a 20 mani il 10/02/2000 da: Athena1/ Delpy/ Geminy78/ Lely1/ Leonzio /Luceeombra/Pier79/Poetastro/Sheen/Shimoda
L' A T T O R E...............
Palchi rovinati in quartieri striminziti dalla noia della vita che ghermisce le tue dita... ... le recide... l'attore e' là...ed io attore... di questa vuota e grama esistenza giammai vorrei fuggire dal retro.. nella tempesta non v'è convenienza e guardero' di più quel palco tetro come un copione ingiallito come una scena lasciata a metà vicenda oscura senza protagonisti... sara' la vita mia sola verita'... mio unico fedele spartito. Tormenta infinita che affoga gli odori... voce impostata che placa i miei ardori... io solo attore di questa vita immonda... son io protagonista... il palcoscenico cio' che mi circonda come un abbraccio forte fra mare e terra... da sponda a sponda... interrotto dal passare di un'onda. Marea che reca sogni di gloria travolti da ondate di vergogna... questo è il pagare di chi ancora sogna... e allora lacrime nascono dietro a un falso sorriso e la celata ansia va a sondare chi mi ha deluso e chi d'intorno resta a sbeffeggiare. .... Ma .... suvvia.... ora mi trucco il viso... due smorfie.... due moine.... una risata... andiamo a guadagnare la giornata.... l'arte e' lì... su quel palco che mi attende e mi approva ....è solo lei che ogni giorno mi rinnova.

Nessun commento: