giovedì 2 luglio 2009

Istanti.....


Un periodo di tempo che è intercorso tra un momento della ns vita e un altro apparentemente nn significa nulla. Ma se spezzettiamo quel lasso di tempo in istanti tutto cambia. Ad esempio nel lasso di tempo che passa dal momento che usciamo da casa al mattino x recarci al lavoro possiamo trovare uno o più di quegli istanti in cui la ns istintiva immaginazione compie dei voli pindarici.Sono fotogrammi della ns vita dove tutto ci è concesso. Lo sguardo inaspettato di una persona che ci osserva, un panorama urbano dai colori cupi, una coppietta di innamorati, il viso stanco e rassegnato di un anziano.quand'ero bambino mi sedevò sul tram vicino al finestrino e cominciavo a fissare i miei fotogrammi. Crescendo ne avevo perso l'abitudine ed invecchiando l'ho ritrovata. Il pensiero che ognuno di quegli istanti e solo mio e nessuno può condividere mi fà sentire unico. Ognuno di noi è un universo unico e irripetibile..

Nessun commento: