martedì 14 ottobre 2008

I figli.....

I figli ... Tuo figlio diventa la cosa più importante della tua vita . Diventa più importante della tua stessa vita. Non si tratta di razionalità ma solo di amore ... un amore immenso e più forte di qualsiasi altra forma di amore.. La natura ha fatto in modo che siano amati in modo assoluto dai genitori, per proteggere l'evoluzione del genere umano. Nei confronti di tuo figlio ,ti annulli completamente, la sua vita e i suoi bisogni vengono prima di qualsiasi altra cosa . Ovviamente questo è un discorso generale che non comprende le eccezioni sul tema .. Sò che ad un certo punto prenderanno la loro strada , ma il tuo amore per loro rimarrà integro .. Chi è già genitore, sicuramente riesce a capire più facilmente quello che sto cercando di descrivere in questo mio post .. I figli portano amore nella tua vita

7 commenti:

ventotraicapelli ha detto...

shi io ne ho 5 tre miei e 2 "adottati" adesso capisci perche' ma volte piango??????????'
scherzo ma e' un lavoro immane.........anche se e' l'unico lavoro che da delle soddisfazioni enormi, aldila' del tempo e dello spazio!!!non credi????

shimoda ha detto...

si allevare i figli da grande soddisfazione ... e appagamento ... sei una donna eccezionale anzi una mamma eccezionale .. ti abbraccio forte

Tintus ha detto...

Sicuramente un figlio è la cosa più bella del mondo (quando è voluto ovviamente), ma non è detto che una coppia senza figli sia più o meno completa. Magari non può averli perchè uno dei due è sterile. Però anche mia madre dice sempre la stessa cosa: un figlio viene sempre prima di tutto! E così ha fatto con noi.

Alby ha detto...

Caro Fabio, condivido pienamente quello che dici dei figli, io personalmente per il mio ho fato e dato tanto e penso di darne ancora sia di amore che di aiuto nella sua vita, ogni giorno se posso e se lui mi cerca le porgo con amore la mia mano per seguirlo nella sua stra di adulto, io che di aiuto dai miei genitori ne ho avuto poco cerco di nn fare mancare a lui niente e se posso anche di piu, sono pronto a saltare il pasto per fare mangiare lui, un domani voglio che le rimane nel suo cuore l'amore che le ho e che gli diamo come genitori, so che merita tutto questo e so che lui ne è grato e mi stima molto, non è facile fare il padre ma con lui mi sento di essere cresciuto anche io sia come uomo che come genitore, anche se dentro di me vive ancora il ragazzo di ieri. ciao

shimoda ha detto...

vale scusami ...ma il mio era un discorso generale senza nessun riferimento a nessuno .. ( ed è mia convinzione che se un giorno ne avrai uno sarai una madre stupenda) .. kiss

Tintus ha detto...

Ti ringrazio Fabio, lo spero. Ma per ora non voglio esserlo. So che il tuo era un discorso in generale e dimostra quanto tu ami i tuoi figli. Non mi prendere per una persona egoista, ma solo sincera.

Anonimo ha detto...

Sai credo che sia molto facile amare i propri figli, quando sono stati concepiti da noi. Più difficile e puoi credo capire il perchè, quando i figli non sono stati concepiti da madre naturale. Io ho due figli NON biologici, li ho adottati da mio marito che li ha avuti dalla prima moglie. Ho lottato, ho pianto per farmi accettare. Ora l'amore è ricambiato, la madre biologica che li ha abbandonati per correre verso un'altra vita più facile è entrata nell'oblio. E' stata una lotta pre tutti noi ma lo rifarei...ciao giò