giovedì 6 novembre 2008

Quante persone impersoniamo ?

Quante persone impersoniamo ? Mi capita di notare come spesso le persone che frequentiamo ci condizionano con la propria idea che hanno di noi . Ad esempio alcuni ci hanno classificati come persona allegra, e si aspettano di trovarci sempre così quando ci incontrano, noi un pò incosciamente e un pò per accontentare le sue aspettative ci comportiamo di conseguenza Cosi via ,con maschere diverse fino a dimenticare chi siamo veramente .. Prima di contestarmi provate a fare mente locale, sul vs comportamento di fronte alle persone che frequentate in ambienti diversi ...

3 commenti:

nonsoloattimi ha detto...

Il nostro modo di essere cambia, è vero, a seconda delle circostanze e di chi abbiamo di fronte... io personalmente lo trovo naturale... noi siamo fatti di mille sfaccettature... ognuna delle quali può essere più o meno evidente agli occhi dei nostri interlocutori ma noi restiamo smpre noi stessi, ogni piccola sfumatura contribuisce a renderci quello che siamo... solo che a volte preferiamo far vedere una parte di noi anzichè un'altra.
il bello sta proprio in quste diversità con le quali conviviamoo giorno dopo giorno.
un bacio

shimoda ha detto...

si è proprio cosi cara claudia ...Ma tu sei sicura che siamo noi a far vedere solo una parte di noi stessi ?? .. ( mi hai trovato anche nel mio eremo , confermi quello che penso di te .. SEI speciale !! )

nonsoloattimi ha detto...

Non ti ha sfiorato l'idea che... forse ad essere speciale sei tu?...
:)