sabato 2 agosto 2008

Uomini coltivati.........

Mi domando se esiste veramente la libertà. Mi sento incastrato in un susseguirsi di eventi che ti portano in una direzione che nemmeno conosciamo .. siamo turtti presi in un vortrice centripedo, risucchiati verso qualcosa di ignoto.. La società moderna non lascia più spazio al pensiero libero.. Qualcosa si stà muovendo attraverso i blog e quando diventerà importante c'è nè accorgeremo, dalle limitazioni all'uso degli stessi. Chi ha visto il film Matrix può cogliere le similitudini con alcuni aspetti della ns vita .. alla fine siamo come uomini coltivati per gli agi di pochi.. Le uniche cose che ci restano sono i sogni e l'amore ..

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Azz... non m'attento a proferir verbo difronte a cotal sostanza... Cedo il testimone agli altri illustri, e più adatti, lettori... tuo devoto bb.

nonsoloattimi ha detto...

Forse ci preoccupiamo troppo degli altri tralasciando i nostri desideri più intimi...
forse facciamo sempre ciò che gli altri si aspettano che facciamo... e magari è anche più facile comportarsi così... è difficile andare controcorrente... immagina una marea di persone che camminano tutte nella stessa direzione... e tu che cerchi di camminare nel senso opposto!!!
... viviamo un'intera vita senza accorgerci di quanto poco tempo abbiamo dedicato a noi stessi e alla nostra vera essenza... poi ci sono dei momenti in cui ci piomba addosso tutta la consapevolezza... io personalmente non sono per le cose drastiche che possono far male a chi mi circonda, amo " recuperare" i miei spazi un po alla volta... e quando capita l'occasione... vivo in pieno la mia voglia di libertà, magari questa può essere una soluzione... cogli l'attimo...
che tu possa sentire il mio abbraccio...
Claudia

lulu ha detto...

Ciao Fabio.......mi stanno benissimo i sogni e l'amore! Possono togliermi tutto ma quelli no! Il mondo da quando è nato è sempre stato confuso, uomini confusi che si apprestano da capi e costruiscono battaglie sanguinose per il loro potere, c'è sempre stata la plebe e noi siamo la "plebe" e sono contenta di appartenere ad una "cadegoria" definita povera ma ricca di amore, sogni e vita!.....Mi possono incatenare ma dentro mi sentirei comunque libera! Un bacio grosso e mega ........Luisa

Anonimo ha detto...

caro richard credo che tu veda la vita come una partita a scacchi...io la vedo come una sonata.
leslie
ops....francesca

Anonimo ha detto...

Caro Fabio, ho la sensazione che sei in una situazione poco piacevole e proprio come nella foto ti trovi con "LE SPALLE AL MURO", per adesso non puoi modificare gli eventi "crudeli" che la vita ti sta riservando..... ma abbi fede perchè non sarà sempre cosi', un giorno ci sarà la resa dei conti e tu sarai libero e danzerai nello spazio infinito.

TVB forever
Regina

shimoda ha detto...

@ big bruno
non conosco persona più adatta di te per un commento ai miei scritti .. sai quanto apprezzo il tuo parere..

@claudia

hai ragione .. troppo altruisti per essere liberi.. hai colto nel segno.. il tuo esempio e semplice e efficace ,come sempre .. anche io non sono per le soluzioni drastiche finche riesco a reggere il disagio..troppo riflessivo per esserlo.. siamo straordinariamente simili ... kiss

@ luisa ...
ciao dolce luisa, si anche io sono fiero di essere della plebe.. sai prima o poi la plebe si rivolta ..la casta no .. kiss

@leslie
si in effetti in alcuni momenti sono troppo cervellotico ( pippe mentali qualcuno le chiama eheheh)

ma come puoim leggere nei precedenti post lascio libero il mio cuore di scrivere .... kiss

@regina
ciao regina e la seconda volta che con piacere ti trovo nei miei post
vedo che ti rivolgi a me come se mi conoscessi .. dammi un indizio .. un abbraccio

nonsoloattimi ha detto...

anche io mi sento molto simile a te... ma i tuoi pensieri, quello che provi, ciò che trasmetti... mi completano... la tua parte maschile completa la mia parte femminile... ampli il mio modo di sentire le cose... è come se quello che ho sempre percepito con i miei sensi e la mia sensibilità di donna, attraverso te si completasse, dandomi una visione più naturale...